Quantcast
Channel: Commenti a: Questa non è una crisi economica, ma un piano di dominio
Viewing all articles
Browse latest Browse all 26

Di: SILVIO

$
0
0

Ma dove sta scritto che vi sia una stretta correlazione tra la circolazione del contante e l’evasione fiscale?

Nello “stupidario” delle bufale che CIA, Banca per i Regolamenti Internazionali, BCE, FMI, ABI, Consorzio Bancomat ed altre consorterie lobbistiche hanno diffuso per uccellare i boccaloni?

Ecco, ad esempio, quel che ha scritto la CGA di Mestre in un suo recentissimo rapporto su “uso del contante-evasione fi scale”:
« Nonostante l’Italia abbia il limite all’utilizzo del contante più basso d’Europa, l’evasione fiscale non sembra averne risentito. Anzi, dall’analisi elaborata dall’Ufficio studi della CGIA, emerge un dato sorprendente: c’è pochissima correlazione tra la soglia limite all’uso di cartamoneta imposta per legge e il rapporto tra la base imponibile Iva non dichiarata e il Pil, vale a dire l’evasione fiscale.
Tra il 2000 e il 2012 (ultimo anno in cui i dati sono disponibili), a fronte di una soglia limite all’uso del denaro che è rimasta pressoché stabile fino al giugno 2008, l’evasione ha registrato un andamento altalenante fino al 2006 per poi scivolare progressivamente fino al 2010.
Se tra il 2010 e l’anno successivo l’”asticella” del limite al contante si è ulteriormente abbassata (passando da 5.000 e 1.000 euro), l’evasione, invece, è salita fino a sfiorare il 16 per cento del Pil, per poi ridiscendere nel 2012 sotto quota 14 per cento.
Alla luce di questa comparazione possiamo affermare che non c’è una stretta correlazione tra l’uso della carta moneta e l’evasione fiscale»

La verità – di cui pochi sono al corrente – è un’altra.
L’avvento della ”società senza contante” è fermamente voluto dal Dipartimento di Stato americano, che ha incaricato la CIA a renderlo possibile a mezzo di una campagna di propaganda mirata a governi, classe politica, stampa ed opinione pubblica.

Perché? Per perpetuare l’egemonia USA nel mondo anche nel caso in cui il dollaro dovesse cessare di essere la valuta di riserva mondiale.
È notorio infatti che gli USA hanno il ferreo controllo sul sistema internazionale IBAN/BIC SWIFT , che rende possibile le transazioni e i trasferimenti transfrontalieri di denaro in tutto il mondo.

L’ultima impresa propagandistica per conto della CIA è stata condotta dall’economista James Rickards (ex dipendente della CIA) che ha scritto e diffuso su scala mondiale il libro intitolato “The Death of Money” (“La morte del contante) :

http://www.bloomberg.com/news/articles/2015-04-23/negative-interest-rates-may-spark-existential-crisis-for-cash

Conclusione.
Una “società senza contante” è quanto di più deleterio e dannoso possa accadere all’uomo comune.
Se divenisse realtà, egli verrà vessato, controllato e stritolato da un regime tirannico di gran lunga peggiore rispetto a quelli sperimentati nel passato.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 26

Trending Articles